Vittoria netta nel “Derby delle Langhe”

Volley Langhe ASD 3-0 Benassi Alba
(25/15 25/20 23/15)

Arbitro: Invernizzi Isabella

VOLLEY LANGHE: Aimar A., Bedino E., Bori G., Casale M., Cramarossa M., Curto F.,Dattila F.(L), Dominici M.,Giletta L., Monasterolo F., Paschetta F., Roascio M.
Allenatore: Curto B.
Dirigente: Tonello R.
BANDITO– Ancora una vittoria per 3-0 nel posticipo di domenica 27 Novembre; ospite il Benassi Alba, squadra quadrata e con molti giocatori esperti di questa categoria.
Curto parte con Roascio e Monasterolo in diagonale, Aimar e Casale schiacciatori, Curto e Paschetta al centro, Dttila libero.
Inizio da incubo nel primo set, infatti gli albesi si portano avanti per 6-1 costringendo i ragazzi ad un pronto recupero (8-8); passato il momento no i langaroli prendono il largo commettendo davvero pochi errori e gestendo il gioco in modo semplice senza strafare.
Nel secondo set fuori un Casale non al meglio al tuo posto Bedino; la partita scorre con un maggior equilibrio, il Benassi si porta avanti 7-4, ma Bedino (che si rivela da subito decisivo con un muro e due buoni attacchi punto) trascina i padroni di casa e Alba viene raggiunta sull’8-8.
La partita procede punto a punto sino a metà del parziale, a questo punto Curto butta nella mischia Bori al posto di Bedino e i ragazzi mettono a terra una serie di punti, grazie anche ai servizi efficaci di Monasterolo,Paschetta e Curto, vincendo 25/20.
Nel terzo e ultimo Gioco I langaroli conducono sin da subito il set offrendo una prestazione molto convincente; Aimar si carica la squadra sulle spalle con una serie di pregevoli attacchi, ottima anche la ragia di Roascio che si concede anche qualche soddisfazione al servizio (decisivo un suo turno in questo set) e non per ultimo Dattila che offre una buona prestazione in copertura e in difesa; insomma un parziale senza storia che si conclude con un perentorio 25/15.
Nel primo “derby delle langhe” il Volley Langhe fa propria tutta la posta in palio, risultato importantissimo vista l’alta difficoltà di questo match (i derby sono sempre i derby).
prossimo impegno ancora casalingo, ancora un derby e ancora una partita molto complicata, Domenica 4 Dicembre arrivano al palabandito i talentuosi giovani del Volley Savigliano. Fischio di inizio come sempre ore 18,30