Si passa anche a Cuneo, 3-0 al VBC

Cuneo VBC U20 – Volley Langhe ASD 0-3 (13/25 19/25 20/25) Arbitro: Pione Simone VOLLEY LANGHE: Aimar A., Bedino E., Bori G., Casale M., Cramarossa M., Curto F.,Dattila F.(L), Dominici M.,Giletta L., Monasterolo F., Roascio M. Allenatore: Curto B. Dirigente: Tonello R
CUNEO- Sabato 10 Dicembre il Volley Langhe era di scena al Palabrebanca per l’occasione deserto in ogni ordine di posto.
Ne esce una partita a bassa intensità dove a parte il primo set i Langaroli si adeguano quasi sempre al ritmo del giovane avversario portando a casa comunque l’intera posta in palio.
Nel primo set, vista l’indisponibilità di Paschetta si parte con Roascio opposto a Monasterolo, Aimar e Casale di banda, Bedino e Curto al centro, libero Dattila, è un dominio bianco-verde; gli ospiti senza strafare dominano sin da subito il parziale chiudendolo 13/25.
Nel secondo set Cramarossa e Giletta rilevano rispettivamente Aimar e Roascio, il ritmo però cala e gli avversari conducono sempre di un paio di punti il parziale ma i ragazzi recuperano (13-13), verso il finale di set però Cramarossa si infortuna al piede sinistro costringendo Curto al cambio forzato ( dentro Aimar).
Il volley Langhe fatica a ritrovare l’equilibrio e gli avversari allungano (17-15), ma sul finire di parziale sono ancora i bianco verdi a fare da padroni e a chiudere 19/25.
Nel terzo e ultimo gioco Curto schiera Bori al posto di Aimar e Roascio rientra in cabina di regia, partenza da incubo però per i bianco-verdi (6-2) che costringe coach Bruno a correre ai ripari (Aimar al posto di uno spento Casale), i ragazzi reagiscono recuperando (10-10) ma ancora un filotto in ricezione porta avanti i Cuneeesi (15-10), il set sembra ormai compromesso ma un buon turno al servizio di Bori riporta il match in parità prima (18-18) e poi, grazie anche al positivo ingresso di Dominici al servizio, consente ai Langaroli di chiudere anche questo set (20/25).
Ancora 3 punti che proiettano i ragazzi, neopromossi, a quota 26 sempre in testa alla classifica.
Terminata la serie di partite “semplici” (vista l’età e il valore degli avversari affrontati nell’ultimo mese e mezzo), i ragazzi si preparano ad un vero e proprio “altro girone” ( se vogliamo definirlo così) che li vedranno affrontare, tra Natale e l’anno nuovo, una serie di partite davvero difficili.
La prima di queste sarà Domenica 18 dicembre contro il Polisportiva Venaria, secondo in classifica, vi aspettiamo numerosi a Bandito ore 18,30! FORZA RAGAZZI!