Note positive ad Alba

Martedì 26 Settembre è andata in scena la prima uscita ufficiale del nuovo Volley Langhe con al timone il sempre confermatissimo coach Curto.
I Biancoverdi infatti sono stati ospitati in Corso Langhe ad Alba dalla locale formazione che milita in serie B Nazionale per un allenamento congiunto; un buon banco di prova per testare tutti i nuovi innesti entrati a far parte da alcune settimane della squadra (a loro va il ringraziamento di averci scelti che da consapevolezza del buon lavoro svolto in questi anni).
La partita si è conclusa 4-1 in favore dei locali (25/23 21/25 25/18 25/17 25/15) ma i ragazzi non hanno mai sfigurato contro un avversario nettamente superiore dimostrando di potersela giocare a viso aperto al di là della differenza tecniche tra le due formazioni.
D’altro canto però la partita ha anche evidenziato alcuni “soliti” problemi già emersi le scorse stagioni che andranno limati al più presto in vista dell’esordio in serie C; il margine di miglioramento resta ampio ma i ragazzi dovranno mettersi sotto già da questo weekend a La Morra.
Sabato 30 è prevista infatti una doppia seduta di allenamento (mattino e pomeriggio) che sarà anche l’occasione per presentare il sodalizio tra Volley Langhe e Volley Cherasco alla popolazione di La Morra (tutto il programma è disponibile sulle pagine Facebook delle due società) mentre Domenica 1 Ottobre saremo a Govone per un allenamento a porte aperte, vi aspettiamo NUMEROSI!