Tre punti sotto l’albero

I ragazzi di Curto scartano i regali in anticipo e trovano tre punti insperati giocando forse la miglior partita di tutta la stagione

VOLLEY LANGHE 3 – 1 Go old Volley Racconigi (25/22 25/22 16/25 25/21)

arbitro sig. Mondino Luca

VOLLEY LANGHE: Bedino E.,Casale M.,Finotto A., Maccagni J.,Marsilio A., Monasterolo F.(k),Ottenga C.,Paschetta F.,Roascio M.
All. Curto B.
dirigente Ternavasio F.
LA MORRA ultima partita del 2017 per il volley Langhe; a La Morra si presenta il Go Old Racconigi, formazione esperta che occupa la terza posizione in classifica a quota 18 punti i Biancoverdi invece dopo la vittoria di Venaria si era portato a quota 6, partita senza storia quindi sulla carta vista l’enorme differenza di punti.
Eppure la pallavolo è uno sport strano capace di regalare emozioni e sovvertire pronostici che sembrano unidirezionali; la partita di Domenica è l’esempio perfetto.
Indisponibili Curto, Cramarossa e Vignale e con soli 8 giocatori presenti il Volley Langhe scende in campo in questo modo: diagonale Roascio/Paschetta, Ottenga e Casale di banda, centrali Marsilio e Bedino, libero Maccagni.
Il primo set gli ospiti partono forte si portano da subito sul 10 a 5, ma i Langaroli non ci stanno e con un ottimo turno al servizio recuperano lo svantaggio portandosi poi addirittura avanti; da qui i ragazzi conducono tutto il parziale che poi si conclude con un sofferto 25/22
Nel secondo set i biancoverdi scendono in campo sempre determinati a dire la loro e partono da subito bene lasciando poco spazio ai Racconigesi e nonostante un tracollo sul 24 a 20 sul finire di parziale, chiudono comunque per 25/22.
Nel terzo gioco si registra un passaggio a vuoto dovuto anche una crescita degli ospiti che credono nel poter ribaltare la partita; il Volley Langhe dal canto suo commette molti più errori soprattutto in attacco che era stato il fondamentale che aveva fatto la differenza nei primi due set.
Go old quindi ringraziano incassano 25/16.
Nel quarto parziale però i Racconigesi non riescono più a contrastare lo strapotere Volley Langhe; dopo un avvio equilibrato i langaroli mettono la freccia portandosi avanti per 17 a 12.
A nulla serve il tentativo di recupero ospite (22-19) i Biancoverdi chiudono per 25/21 tra lo stupore generale e portano a casa tre punti importantissimi per la classifica.
Grazie ai punti ottenuti il Volley Langhe scavalca di una posizione l’Hasta Volley e si porta così al nono posto della classifica a +9 dal fanalino di coda Villanova è a sole 3 lunghezze dal CUS Torino prossimo avversario in trasferta sabato 13 Gennaio (i langaroli comunque hanno ancora una partita in meno).
La dirigenza, i giocatori e gli sponsor colgono l’occasione per augurare a tutti i lettori sinceri auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.
Arrivederci al 2018!