VOLLEY LANGHE SCONFITTO A BIELLA

Difficile trasferta quella del CHIANCHIA VOLLEY LANGHE in terra Biellese.

PALLAVOLO BIELLESE – CHIANCHIA VOLLEY LANGHE  3 – 0 (25-23 / 25-12 / 25-22)

CHIANCHIA VOLLEY LANGHE: F. MONASTEROLO (cap.), M. MACAGNO, A. FINOTTO, F. CURTO, E. BEDINO, M. CASALE, R. PANSA, F. SAROTTO, M. DOMINICI, S. LERDA.

ALLENATORE: B. CURTO

DIRIGENTE: R. TONELLO

A Biella i biancoverdi perdono 3-0 il secondo match della stagione.

I giovani Biellesi  risultano essere superiori in ogni fondamentale e la squadra Langarola accusa una flessione tecnica rispetto alla gara interna contro l’Alessandria della scorsa settimana.  

Assenti G.L. SERRA e F. PASCHETTA, con l’arrivo di M. CASALE  all’ultimo minuto, il Volley Langhe si presenta sul parquet per il primo set con la seguente formazione:

Macagno al palleggio con Pansa opposto, centrali Monasterolo e Curto, bande Bedino e Sarotto, libero Lerda.

E’ da subito battaglia punto a punto con i padroni di casa incisivi in attacco, ma con qualche lacuna di troppo al servizio e ciò permette ai biancoverdi di portarsi fino al 23 a 21, poi però si “spegne la luce” e con un fulmineo parziale di 4 a 0 si conclude il set a favore dei Biellesi.

Notevole il contraccolpo psicologico e a nulla servono i time out e gli ingressi del giovanissimo Finotto e di Dominici a raddrizzare un set cominciato male e terminato peggio.

I langaroli orgogliosamente tornano a lottare nella terza frazione, ma anche qui vince chi sbaglia meno e di errori purtroppo questo sabato sera i biancoverdi ne hanno commessi parecchi.

Nessuna scusante, e certamente nulla è compromesso nella scalata a quella salvezza messa come obiettivo per questa martoriata stagione. Nulla da eccepire circa la meritata vittoria dei Biellesi, ma comunque anche nella sconfitta da segnalare l’ottima prova del diciottenne opposto biancoverde ROBERTO PANSA sia al servizio che in attacco.

 Da lunedì si riparte in allenamento per preparare la terza partita di campionato che vedrà a La Morra, domenica 28 ottobre alle 18,30, la formazione RABINO SPORT VAL CHISONE.

Anticipatamente ringraziamo chi vorrà partecipare all’evento per sostenerci.