IL CHIANCHIA VOLLEY LANGHE SUPERA UN OTTIMO VAL CHISONE

CHIANCHIA VOLLEY LANGHE – RABINO SPORT VAL CHISONE  3-1( 19-25 / 25-19 / 26-24 / 25-22 )

CHIANCHIA VOLLEY LANGHE: F. MONASTEROLO (cap.), M. CASALE (v. cap.), F. CURTO, F. PASCHETTA, E. BEDINO, M. MACAGNO, M. LOMBARDI, F. SAROTTO, M. DOMINICI, R. PANSA, A. FINOTTO, S. LERDA.

ALLENATORE: B. CURTO

DIRIGENTE: F. TERNAVASIO

Formazione tipo per B. Curto, che si affida a Macagno – Pansa diagonale di posto due, F. Curto – Paschetta – centrali, Casale e Bedino a ricevere e schiacciare e Lerda libero a comandare la seconda linea.  Nel corso dell’incontro vengono impiegati anche Monasterolo al centro e Sarotto in seconda linea.

 

Introduzione alla sfida il doveroso e commosso tributo a SARA ANZANELLO.

 

Il primo set viaggia sul filo di un sottile equilibrio; le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad un botta e risposta, in cui il divario raggiunge le due lunghezze di vantaggio a favore del Volley Langhe solo sul 16-14. Da quel momento in poi gli ospiti, imponendo il loro ritmo veloce, volano a chiudere il parziale con un secco 19-25.

I biancoverdi accusano il colpo e già in apertura di secondo set sono in svantaggio 5-1 poi 10-6, ma quando tutto sembra presagire un fragoroso crollo ecco il recupero sul 12-12 e con successive accellerazioni la chiusura del set 25-19 e parità conquistata.

I Langaroli sempre davanti invece nel terzo parziale 16-12 si fanno raggiungere inaspettatamente sul 20-20 e poi è lotta senza esclusione di colpi e quando il risultato sembra sorridere al Val Chisone ecco il colpo di coda importante che permette di chiudere il set ai vantaggi 26-24.

Non si arrendono i giovani ospiti che conducono il quarto set con uno scarto di 4/5 punti fino al 20-16 per farsi raggiungere e superare 21-20 e soccombere 25-22.

E’ dunque ancora vittoria per i biancoverdi di La Morra sostenuti dal numeroso caloroso pubblico e da alcune giovanissime promesse del volley nostrano.

Sempre buona la prestazione di Macagno al palleggio coadiuvato dall’esperto Lombardi subentrato nel primo e nel quarto set a portare un pò di necessaria tranquillità.

Buona prova anche per Sarotto al servizio e in difesa e di Pansa in attacco con 24 punti al suo attivo di cui ben 6 ottenuti a muro.

Ora arrivano le partite proibitive: la prima sabato ad Asti e poi in casa contro il fortissimo Artivolley di Collegno, ma il Chianchia Volley Langhe è di robusta tempra e metterà in campo tutta la determinazione necessaria per dare comunque sempre il massimo possibile nella rincorsa a quell’obiettivo stagionale che è la salvezza.