UN ORGOGLIOSO CHIANCHIA VOLLEY LANGHE RICUCITO E INCEROTTATO VINCE A VERBANIA

ALTIORA VERBANIA – CHIANCHIA VOLLEY LANGHE  0 – 3 (20-25 / 24-26 / 21-25)

CHIANCHIA VOLLEY LANGHE: F. MONASTEROLO (cap.), M. CASALE, S. LERDA, R. PANSA, F. SAROTTO, E. BEDINO, F. CURTO, M. MACAGNO, M. LOMBARDI.

ALLENATORE: B. CURTO

DIRIGENTE: R. TONELLO

Diverse le defezioni tra i biancoverdi causa lavoro, malattia e infortuni (Paschetta, Serra, Dominici, Finotto, Vignale) nonché il capitano Monasterolo che seppure in panchina è ancora inutilizzabile, obbligano Curto a schierare una formazione con diverse novità.

Non viene stravolta la diagonale di posto due Macagno / Pansa, ma al centro si rivede Bedino (come lo scorso anno) in coppia con Curto e alle bande Casale e Lerda che lascia la maglia da libero a Sarotto. Unico cambio di indiscutibile valore Lombardi per il ruolo di palleggiatore.

Vista la situazione di emergenza la trasferta sul lago potrebbe essere considerata una gita neppure troppo piacevole per la stagione e la ragguardevole distanza… invece con l’irriverente orgoglio di chi non ha nulla da perdere ecco che:

Il primo set scivola via combattuto punto a punto fino al 20 poi ci pensa Pansa e Casale a mettere a terra i punti che portano al 25-20 finale.

Il secondo parziale è più difficile per i Langaroli sempre a rincorrere l’avversario che appare incontenibile e che si porta addirittura sul punteggio di 24-20. 

Quando però tutto sembra perduto ecco che un grande Curto al servizio rispolvera alcune battute corte acciuffando un inatteso 24 pari;  poi al Verbania tremano le gambe e spara fuori le ultime due cartucce 24-26 ed è 2 a 0.

Il terzo set parte con un netto 7 – 0 targato Chianchia poi un po’ la decontrazione e un po’ l’orgoglio del Verbania ristabiliscono una sostanziale parità, senza però mettere mai in dubbio Il risultato finale di 21-25.

Ora, dopo l’ottima prova di tutto il gruppo, si torna con i piedi per terra a lottare per la salvezza, ogni incontro sarà una battaglia e il Langhe affronterà almeno tre formazioni tra le più forti del campionato, nell’ordine: Racconigi, Borgofranco e Acqui.

La promessa ai sostenitori biancoverdi è sempre quella del massimo impegno.