CONTINUEREMO A IMBRATTARE DI VERDE I GIORNI A VENIRE

La nostra esperienza sportiva che ha inizio nell’anno 2015/16 certamente non termina con l’attuale stagione agonistica che ci vede retrocessi in serie D.

Come spesso accade alle tante piccole società sportive, si chiude un ciclo seppure vincente e si ricomincia da capo.

In queste quattro annate di attività abbiamo ottenuto:

2015/16         Promozione in serie D

2015/16         Vittoria Coppa Comitato Asti-Cuneo

2016/17         Vittoria della serie D con accesso diretto alla serie C

2017/18         Agevole salvezza in serie C

2018/19         Retrocessione in serie D

Come già ampiamente a suo tempo dichiarato, quest’ultima stagione è stata dettata dalla volontà di  “restare in C  nonostante tutto“ e ringraziamo chi, seppure nelle oggettive difficoltà, ha voluto gratuitamente e con molta professionalità unirsi a noi per darci una mano, avendo comunque altre più allettanti possibilità.

Non solo con le parole di circostanza, ma con quelle emozioni che vanno oltre  restando nella mente e nel cuore, saranno sempre con noi:

Grazie Mek e Silvia

 

Sapevamo che anche a causa di impegni lavorativi prima e d’età poi, sarebbe finito questo ciclo e dunque, nel frattempo, abbiamo dato vita ad un tutto nostro settore giovanile sia al maschile che al femminile.

Grazie ai nostri prossimi neo allenatori cercheremo di far crescere senza esclusioni, chi ci sceglierà per la propria personale crescita e attività ludico-sportiva.

Marangon Melania         

 

Manuela Sarotto             

 

Celine Ellena                   

 

Alice Rivetti                     

 

Siamo chiamati ora alla prova di raggiunta maturità e convinti della validità delle nostre scelte, certamente non rifaremo l’errore di restare ad ogni costo in una categoria regionale solo per il blasone.

L’impegno è di continuare a crescere qualitativamente e quantitativamente con i ragazzi e le ragazze delle località dove già operiamo da almeno due anni e aprire, a brevissimo termine, ad altre collaborazioni con realtà vicine, che condividano i nostri stessi ideali, per poter partecipare insieme alle attività giovanili proposte dalla Federazione Pallavolo.

A tale proposito già sono stati avviati incontri e confronti per trovare la giusta formula che non vada a danneggiare nessuna realtà sul territorio, ma allo stesso tempo possa essere un valido motivo di considerazione e crescita per tutti i partecipanti.

                 

 

E altrettanto certamente continueremo a imbrattare di verde i giorni a venire, ripartendo da voi che avete il Volley Langhe tatuato sul cuore.