Manuel Roascio

Prestazione… “da paura”

Volley Langhe ASD 3 – 0 Volley San Paolo ASD
(25/18 25/15 25/15)
Arbitro: Sig. Danza Pietro

VOLLEY LANGHE: Aimar A., Bedino E., Bori G., Casale M., Cramarossa M., Curto F.,Dattila F.(L1), Monasterolo F., Roascio M.
Allenatore: Curto B.
Dirigente: Tonello R.

BANDITO: Una prestazione da “paura”(in pieno stile Halloween) quella offerta Domenica 30 Ottobre tra le mura amiche; di fronte ad un folto pubblico (non restavano più posti a sedere!) i ragazzi si sbarazzano in poco più di 50 minuti dell’esperto San Paolo, squadra tutt’altro che debole con una o due individualità di livello.
Curto B. parte con un inedita diagonale formata da Roascio e Bedino, Aimar e Casale all’ala, Curto F. e Monasterolo al centro, Dattila libero.
L’inizio di primo set le due squadre lo lottano punto a punto, gli avversari non mollano ma i bianco verdi sul 15 pari mettono la freccia inanellando una serie di pregevoli difese e contrattacchi, magistralmente innescati da un Roascio in splendida forma, che permettono alla compagine di casa di chiudere 25/18.
Mantenendo la calma , poichè queste partite che sembrano segnate possono in realtà essere insidiose, i ragazzi concedono davvero poco agli avversari nella seconda frazione.
Il livello del servizio aumenta, a muro Curto e Monasterolo prendono anche le “mosche”, la ricezione è sempre molto precisa, in particolare quella di Dattila e di Aimar che, nonostante siano stati molto “beccati” dagli avversari, hanno risposto sempre bene permettendo di esprimere il solito gioco “spumeggiante”. I Torinesi cedono 25/15.
L’ultimo gioco, anch’esso senza storia, è caratterizzato in apertura da un grosso “solco” scavato da Casale al servizio (10-3) che permette a Curto di dare ampio spazio alla rosa, tra i quali il giovane Mattia Dominici classe 1999 (anche un ACE per lui), il parziale si conclude 25/15.
Ottima prestazione per i Ragazzi che però hanno dovuto subito voltare pagina, infatti solo due giorni dopo il 1 Novembre si è giocata la semifinale di Coppa Piemonte contro le due corazzate Artivolley e Alto Canavese.
A breve racconteremo la semifinale in un articolo ad essa dedicato; una giornata che si preannunciava ricca di colpi di scena, come in effetti è stato!