NON BASTA L’IMPEGNO PER FAR PUNTI… PAGATA L’ASSENZA IN CAMPO DEL PRESIDENTE.

VOLLEY SAN PAOLO BLU – VOLLEY LANGHE  3 – 1 (25-21 / 25-21 / 22-25 / 25-22)

Volley Langhe:  F. Monasterolo (K), M. Roascio, A. Finotto, R. Finotto, M. Dominici, A. Marengo, M. Marengo, L. Strada, M. Sevega, F. Chianchia      All. B. Curto

 

Nonostante i complimenti dell’allenatore avversario, ancora una volta si torna in Langa senza punti utili per la classifica… Non che sia una impellente necessità per il progetto verde del Volley Langhe, ma certamente vincere aiuta a tenere alto il morale e a confermare certezze…

L’assenza di F. Curto al centro, ha pesato non poco sullo svolgimento della gara, nonostante ciò, L. Strada ha ben figurato in un ruolo che interpreta per la prima volta, andando a segno in diverse occasioni.

Anche M. Sevega, inserito al servizio in un momento di palese difficoltà, ha messo a segno 4 punti importati per frenare la fuga avversaria.

Buona la prestazione di A. Finotto e del duo Marengo, Matteo come schiacciatore d’ala e Alessandro come risolutore affidabile per le situazioni più difficili specie in seconda linea… Nell’occasione ha rivestito il ruolo di libero e ancora una volta si è distinto per il suo coraggio e la sua intraprendenza.

Esordio stagionale, seppure solo al servizio, anche per F. Chianchia… alla ripresa dopo un lungo periodo di assenza, (tecnicamente l’assenza nella pallavolo si paga più che in altri sport)resta la nota più positiva di questo periodo e una speranza in più per un prossimo futuro.

Come si può facilmente dedurre dal punteggio, nonostante la prevedibile sconfitta, i set giocati sono stati tutti combattuti; ciò a ulteriore dimostrazione che, per buona pace dei denigratori,  la scelta fatta in estate di intraprendere questo campionato, è stata sì obbligata, ma allo stesso tempo lungimirante e giusta.

Al Volley Langhe funziona molto bene il connubio tra i giovanissimi e i vecchietti; il forte spirito di appartenenza creatosi, rende i primi disponibili all’apprendimento e a segure gli esempi, i secondi costantemente disponibili al consiglio e al supporto sia in allenamento che in partita.