SCONFITTA … MA ORGOGLIOSAMENTE VOGLIA DI LOTTARE SEMPRE

VOLLEY LANGHE – G.S.A. CUATTO GIAVENO  0 – 3 (23/25 – 21/25 – 16/25)

VOLLEY LANGHE:  F. MONASTEROLO (K), F. CURTO, M. ROASCIO, M. DOMINICI, A. FINOTTO, R. FINOTTO, M. MARENGO, A. MARENGO, L. STRADA, F. CHIANCHIA.     ALL.  B. CURTO

Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato in questa partita come in tante altre di questo campionato già passate e ancora da venire, ma l’andamento della gara specialmente nei primi due set, fa registrare le buone prestazioni dei giovanissimi Matteo e Alessandro Marengo,di Luca Strada e di Andrea Finotto.

Gli ospiti, squadra d‘esperienza al completo, forte soprattutto in difesa e in attacco dal centro, è stata ben contenuta dal Volley Langhe e solo alcune sbavature tecniche hanno concesso loro il successo.

Il Volley Langhe è l’unica squadra che in questo campionato presenta in formazione diversi atleti giovanissimi (13/14 anni) che si stanno comportando egregiamente e che di partita in partita dimostrano una crescita tecnico-tattica decisamente importante.

In preventivo la società non aveva e non ha  per questa stagione, la vittoria del campionato e/o il passaggio di categoria, bensì, ormai trascorse alcune annate importanti, il rilancio con un gruppo nuovo e giovane verso nuovi, auspicabili futuri successi.

Tale strategia “FAI DA TE” soprattutto per una piccola realtà come il Volley Langhe, comporta notevoli sacrifici non solo economici… ma se nel tempo darà risultati, oltre ad alimentare un importante sentimento di appartenenza, sarà motivo di grande orgoglio per tutti coloro che ne avranno fatto parte.

… E al termine della partita, seppure comprensibilmente rammaricati per la sconfitta, il commento del nostro infortunato presidente è stato all’incirca questo:  – Dispiace perdere, ma abbiamo lottato alla pari e in alcuni momenti siamo stati anche meglio di loro, schierando in campo ragazzi giovanissimi alle loro prime esperienze… questo ci onora e ci rende orgogliosi.

Giovedì 2 dicembre a Torino, altro incontro proibitivo contro il San Paolo Blu, con la quasi certa assenza in campo del presidente Francesco Curto infortunato… ma certamente anche in questa occasione i Langaroli daranno il massimo per ben figurare.