IL VOLLEY LANGHE VINCE… MA NON CONVINCE…

LA MORRA 05.11.2021   VOLLEY LANGHE – KOLBE TORINO 3 – 1 (25-27 / 25-17 / 25-22 / 25-21)

VOLLEY LANGHE A.S.D. – Fabio Monasterolo (C), Francesco Curto, Manuel Roascio, Finotto Roberto, Finotto Andrea, Mattia Dominici, Luca Strada, Orru‘ Emanuele, Michele Sevega, Matteo Marengo.

Raccogliere tre punti per la classifica, quasi sempre è motivo di soddisfazione per tutti, certamente non è stato completamente così per il Volley Langhe di ieri sera a La Morra.

Una eventuale scusante per i molteplici errori tattici e soprattutto tecnici in fase di servizio, ricezione e contrattacco, potrebbe essere la scarsità di tempo per un attento riscaldamento.

Altra più grave causa per la deludente prova potrebbe imputarsi ad una supponenza di superiorità forse scaturita dalla bella prestazione di Cuorgnè…

Certamente in un lungo percorso di crescita quale il nostro, tale eventuale supponenza, se non allontanata subito, potrebbe clamorosamente frenare i tangibili miglioramenti riscontrati appunto la scorsa settimana.

Senza scendere nei particolari dei singoli parziali, tra i molti errori si fa notare comunque una certa eleganza nei movimenti di Matteo Marengo, sostituito solo nel finale di partita e di Michele Sevega che, vinta in parte la battaglia con l’ansia, ha distribuito bene alcuni palloni non esattamente semplici da gestire.

La loro costante presenza agli allenamenti e alle partite anche in trasferta, (purtroppo ieri mancava Alessandro Marengo confinato in quarantena), certamente è un importante contributo alla loro personale crescita.

Ora pensiamo alla prossima difficile gara, venerdì 12 a Torino contro la storica società del Lasalliano Volley, cercando di ristabilire entusiasmo e spregiudicatezza di chi, non avendo nulla da perdere, ci prova con tutte le proprie forze.

Intanto alle nostre spalle tante (nell’immagine solo alcune) altre VERDI  giovanissime promesse ci osservano attentamente e con noi crescono.

Exif_JPEG_420