Due partite, due vittorie

Volley Langhe ASD – Villanova/VBC 3-0 (25/12 25/21 23/19)
Arbitro: Sig. Vaschetto Andrea

VOLLEY LANGHE: Aimar A., Bedino E., Bori G., Casale M., Cramarossa M., Curto F.,Dattila F.(L), Dominici M.,Giletta L., Paschetta F., Roascio M.
Allenatore: Curto B.

BANDITO- Vittoria netta che ha permesso ai bianco-verdi di Bruno Curto di conquistare la vetta della classifica in solitaria (complice anche la sconfitta del Venaria a Montanaro).
Nel primo set vista l’indisponibilità di Monasterolo la formazione è obbligata: Diagonale Roascio- Paschetta, Aimar e Casale schiacciatori, Bedino (confermato in questo ruolo viste le ultime ottime prestazioni) e Curto al centro, libero Dattila.
Il primo set i langaroli conducono in scioltezza chiudendo 25/12 poi vista anche la giovane età dei Monregalesi il ritmo cala e i ragazzi rischiano qualcosa nel secondo parziale (nella fattispecie subendo un mini recupero da 20-14 a 20-18) salvo poi chiudere 25/21 il parziale.
Nel terzo set Bori rileva Aimar e Giletta prende il posto di Roascio in regia ma la musica non cambia e i padroni di casa fanno propria l’intera posta con una prestazione ampiamente sufficiente.

VPT U20 – Volley Langhe ASD 0-3 (18/25 16/25 19/25)
Arbitro: Sig. Ceppaglia Marco

VOLLEY LANGHE: Aimar A., Bedino E., Bori G., Casale M., Cramarossa M., Curto F., Dominici M.,Giletta L., Monasterolo F., Roascio M.
Allenatore: Curto B.
TORINO- La trasferta si presentava insidiosa a causa della “affollata” infermeria Volley Langhe; agli indisponibili Paschetta e Curto si è infatti aggiunta l’assenza dell’ultimo minuto di Dattila per un problema fisico.
Lo starting six era perciò composto da Roascio e Monasterolo in diagonale, Aimar e Casale di Banda, Curto e Bedino al centro senza alcun libero schierato in campo.
I ragazzi con numerose defezioni danno vita ad una buona prestazione e anche il forfait di Curto (che era già stato schierato non al meglio) ben sostituito da Cramarossa sul finire del primo set (per l’occasione è stato schierato da centrale) non cambia l’inerzia della gara. D
Dopo un avvio equilibrato (15-15), il primo parziale si conclude quindi 25/18, nel secondo gioco invece si segnala l’ingresso di Bori che incide positivamente sul 25/16 finale.
Nel terzo set invece gli errori aumentano rendendo il parziale un po più combattuto ma mai in discussione 25/19 per i langaroli; Note positive gli ingressi di Giletta in regia e del giovane Dominici (un punto con un pregevole attacco da seconda linea per quest’ultimo).
Sei punti molto importanti in vista del match di Domenica, ospite al Palabandito sarà infatti la Pallavolo Alba in un complicato e insidioso derby delle Langhe. Fischio d’inizio ore 18,30 vi aspettiamo numerosi!