Federico Paschetta

Ottavo successo stagionale contro Savigliano

Volley Langhe ASD 3-0 COGAL Volley Savigliano (25/17 25/15 25/21) Arbitro: Donadio Alessandro
VOLLEY LANGHE: Aimar A., Bedino E., Bori G., Casale M., Cramarossa M., Curto F.,Dattila F.(L), Dominici M.,Giletta L., Monasterolo F., Paschetta F., Roascio M. Allenatore: Curto B. Dirigente: Tonello R
BANDITO- Ottavo successo stagionale contro il Volley Savigliano nella gara casalinga di domenica 4 Dicembre.
La giovane formazione del COGAL nulla ha potuto contro i ragazzi che hanno sempre tenuto in pugno la situazione e il risultato non è mai stato in discussione. Il primo set coach Curto è partito con in diagonale Roascio e Monasterolo, Aimar e Casale di banda, Curto e paschetta al centro, Dattila libero.
Dopo un avvio complicato (due rigiocate in bagher agli avversari durante i primi due scambi del match) i langaroli prendono il largo soprattutto grazie al sevizio (6-2) e poi mantengono il distacco per tutto il primo parziale, sul 18-14 per i padroni di casa Cramarossa rileva Paschetta e i ragazzi allungano e chiudono in scioltezza 25/17.
Stessa solfa nel secondo set, dopo un avvio equilibrato (5-5) è Aimar al servizio a tracciare un solco netto portando i langaroli sul 15-5; gli avversari provano a reagire con delle ottime difese ma poi sciupano in attacco e nella gestione di gioco facilitando il compito ai padroni di casa 25/15.
Nel terzo set spazio a Bori al posto di Aimar, Bedino al posto di Curto, Giletta al Posto di Roscio e sul finire di Dominici al posto di Monasterolo (ottima prestazione del classe 99 proveniente dal nostro vivaio); I ragazzi partono subito forte 5-1 avanti però commettono una serie di errori in attacco e i saviglianesi si rifanno sotto (11-8 prima e 15-14 poi) a questo punto i bianco-verdi allungano portandosi sul 22-16 ma un filotto in ricezione riporta la COGAL sotto 23-21.
A questo punto però i ragazzi reagiscono portando a casa anche il terzo set ( con un bel primo tempo finale di Bedino).
Buona prestazione che proietta il Volley Langhe a quota 23 punti in cima alla classifica con Venaria secondo a 22, Busca a 20 e Montanaro 19, serviranno però prestazioni ben più brillanti per affrontare le ultime partite del girone di andata che vedranno i bianco- verdi impegnati prima contro il Venaria in casa e poi il 7 gennaio a Busca contro l’Inalpi terzo in classifica. Questo sabato invece i ragazzi scenderanno in campo nella splendida cornice del Palabrebanca a Cuneo contro l’Under 20 locale, una partita complicata che necessita di massima attenzione.