Vittoria sofferta

Volley Langhe ASD 3 – 1 Gazzera Impianti Morozzo

(25/10 25/27 25/19 25/18)

Arbitro: Sig. Pione Simone
VOLLEY LANGHE: Aimar A., Bedino E., Blengio S., Casale M., Cramarossa M.(L), Curto F., Gullino F., Monasterolo F.,Paschetta F., Roascio M.
Allenatore: Curto B.
Dirigente: Tonello R
BANDITO Vittoria sofferta per il Volley Langhe Domenica 19 febbraio al Palabandito nel classico appuntamento da due stagioni a questa parte contro il Morozzo, che quando vede i Bianco-verdi da sempre il meglio di se anche a detta dello stesso allenatore avversario, nonché amico Loris Ferrero, che ammette che con prestazioni così la sua squadra sarebbe ben più alta in classifica e francamente non gli si possono dare tutti i torti.
D’altro canto anche Coach Bruno aveva predicato attenzione, la partita era molto importante in quanto si dovevano fare punti alla luce dello scontro diretto del giorno prima a Busca dove il Venaria era uscito vittorioso per 3-1 e i ragazzi dovevano evitare i vistosi scivoloni che spesso caratterizzano le loro prestazioni.
Nel primo set i Langaroli prendono alla lettera le parole di Curto e offrono una prestazione con pochissime sbavature soprattutto al servizio e in attacco chiudendo il parziale con un perentorio 25/10.
Nel secondo set gli avversari scendono in campo con un altra verve, l’andamento è andamento punto a punto e viene interrotto solamente da qualche allungo dei padroni di casa al servizio che fissano il risultato sul 21-15, a questo punto pero gli ospiti trascinati da un Cagliero in ottima forma, infilano un parziale di 7-0 in proprio favore portandosi 21-22, i ragazzi pareggiano ma la partita riprende punto a punto e nel finale quando gli avversari più cinici chiudono il parziale 25/27 1-1.
Nel terzo set si teme molto un’involuzione della partita che dopo il primo set sembrava fortemente indirizzata verso i Bianco- verdi, invece i padroni di casa reagiscono.
La ricezione migliora guidata da un ottimo Cramarossa che sta interpretando sempre meglio un ruolo non suo e difficile come quello di Libero, l’attacco con Roascio che innesta una serie di combinazioni che non trovano l’opposizione del muro (una di queste è quella finalizzata da Monasterolo ed è rappresentata nei fotogrammi in successione della foto-copertina dell’articolo) e il servizio con ottimi turni di Curto F. e Casale.
Il set quindi sembra senza storia tranne nel finale quando gli avversari recuperano da 19-13 a 19-17 mettendo paura ai ragazzi che però allungano e chiudono 25/19.
Nel quarto parziale Morozzo si fa nuovamente sotto giocandolsela a viso aperto sin da subito, la partita procede quindi punto a punto ma nel finale sul 17-17 i ragazzi mettono la freccia grazie ad un buon turno al servizio di Bedino e ai muri punto di Aimar e Curto spengono gli ultimi tentativi degli avversari chiudendo 25/18.
Scampato pericolo quindi, ancora una volta il Volley Langhe si tira fuori da una situazione complicata, adesso la pausa di 15 giorni sarà utile per allenare i problemi che saltano sempre fuori pensando da subito a sabato 4 marzo quando i Bianco-verdi saranno ospiti del Villanova U20, squadra in netta crescita da non sottovalutare.