Di positivo soltanto i 3 punti

Il Volley Langhe ottiene la prima vittoria stagionale in trasferta con la peggior prestazione possibile, in balia dei padroni di casa per 3 set su 4 i ragazzi riescono infine a spuntarla grazie all’esperienza

VBC Mondovì Under 24 –1 VOLLEY LANGHE 3 (28/26 20/25 23/25 13/25)

VOLLEY LANGHE: Bedino E.,Casale M., Curto F., Finotto A., Monasterolo F.(k),Ottenga C.,Paschetta F.,Roascio M.,Vignale E.
All. Curto B.
Dir. Tonello R.
MONDOVÍI “Neroverdi” si presentano in quel di Mondovì con i favori del pronostico; i padroni di casa infatti in nove partite disputate avevano racimolato un solo set, occasione ghiottissima quindi per fare punti importanti per risalire quella china che francamente quest’anno i langaroli non riescono proprio a togliersi di dosso… e invece ennesimo passaggio a vuoto nonostante l’intero bottino sia stato portato a casa.
Vista l’assenza di Marsilio per motivi lavorativi la formazione è obbligata come sempre e come troppo spesso in questo campionato: Roascio-Paschetta in diagonale, Casale-Ottenga di banda, Bedino e Curto al centro, Libero Vignale.
Il primo set viene condotto dai padroni di casa che si portano sul 17-10 giocando su ogni pallone, tra le file nero-verdi invece la voglia di difendere quella palla è pressoché 0, nononstante tutto però i ragazzi hanno anche l’occasione di vincere il parziale portandosi avanti nel finale sul 25-26, ma i padroni di casa chiudono sul 28/26
Il secondo set vede sempre Mondovì da padrone e il volley Langhe da vittima della situazione, ma il servizio degli ospiti é a tratti più incisivo e riesce comunque a fare la differenza, il gioco si conclude 20/25.
Nel terzo set c’è la reazione di Mondovi, squadra che onestamente ha poco che vedere con il campionato di serie C vista la giovane età dei componenti ma “l’odore” di punti é nell’aria e quindi scende in campo indiavolato; i ragazzi però dopo essere stati sotto tutto il set riescono a portarsi sul 23-23 e grazie a due punti conquistati con difese acrobatiche e attacchi poderosi si portano avanti 1-2 nella serie dei set vincendo il parziale 23/25.
A questo punto i Monregalesi stremati non riescono a opporre resistenza a un Volley Langhe ritrovato che riesce a giocare un quarto parziale quanto meno all’altezza della categoria vincendolo 13/25.
Tre punti si importanti si ma che devono far riflettere.
Termina il girone d’andata quindi il Volley Langhe al nono posto con 13su30 punti, la società è comunque soddisfatta vista la prima partecipazione ad un campionato di eccellenza regionale.
Concludiamo dicendo che abbiamo sede a LA MORRA E NON A BRA come ci è capitato di leggere in questi giorni, per fortuna dopo tanti anni di “esilio”quest’anno siamo riusciti a venire a giocare e per noi è una questione di orgoglio.
FIRMATO VOLLEY LANGHE LA MORRA.