QUESTO CHIANCHIA VOLLEY LANGHE PIACE

CHIANCHIA VOLLEY LANGHE:

MONASTEROLO (cap), M. CASALE (cap), F. CURTO, F. PASCHETTA, E. BEDINO, M. MACAGNO, A. FINOTTO, GL. SERRA, R. PANSA, S. LERDA, M. DOMINICI, F. SAROTTO.

ALLENATORE:  B. CURTO

DIRIGENTE: F. TERNAVASIO

Formazione in campo:  Macagno al palleggio con Pansa opposto, ali Casale e Bedino, centrali Curto e Paschetta, libero Lerda.  Entrano nel corso dell’incontro Monasterolo e Sarotto.

 

Questo CHIANCHIA VOLLEY LANGHE  piace!!!

E il fatto che fosse la prima partita del campionato di serie C 2018-19 e che la società in estate avesse sofferto non poco nell’allestire una squadra competitiva, non significa che non andasse vinta.

VOLLEY LANGHE batte PALLAVOLO ALESSANDRIA 3-0 ( 25-22, 25-18, 25-18) e conquista i suoi primi 3 punti in classifica.

Il Volley Langhe, titubante e insicuro nella prima parte dell’incontro, lotta comunque su ogni palla resistendo alla velocità degli Alessandrini e facendo tesoro di alcuni loro errori specie al servizio, sfrutta bene la fase di cambio palla, spuntando poi sul 18 pari con un doppio break-point che lo condurrà fino al termine del primo parziale.

Con la certezza acquisita che ottenere un risultato positivo possa essere possibile, i biancoverdi Lamorresi impongono il loro ritmo e con spettacolari muri e difese seguite da ficcanti potenti contrattacchi, chiudono a loro favore anche il secondo set essendo stati comunque sempre in vantaggio.

Nel terzo parziale cala il ritmo, molti sono gli errori e le imprecisioni da entrambe le parti e il vantaggio di 2 – 0 permette ai Langaroli di rifiatare. Cala la concentrazione del sestetto base pertanto alcune sostituzioni si rivelano fondamentali per chiudere positivamente anche il terzo e ultimo set.

La partita per lunghi tratti bella e intensa è piaciuta al pubblico presente che ha sottolineato applaudendo le azioni più salienti e spettacolari.

Ottima la prova di tutti i protagonisti scesi in campo, da Macagno esordiente nel ruolo di palleggiatore fino al libero Lerda grande protagonista nel dirigere la fase di ricezione e di difesa.

Da segnalare la presenza della famiglia CHIANCHIA al completo che ha posato anche per le foto ricordo di rito.

Adesso l’attenzione è focalizzata sul prossimo incontro di sabato 20 ottobre a Biella contro la Pallavolo Biellese, dove i Langaroli cercheranno di lottare con lo stesso spirito per bissare il risultato appena ottenuto.

E’ un Volley Langhe rivoluzionato quello che quest’anno scenderà in campo; rispetto al recente passato sono cambiate diverse pedine e in base a questi cambiamenti anche il gioco è diverso rispetto alla scorsa stagione; sarà necessario quindi un buon periodo di rodaggio prima che gli automatismi possano funzionare a dovere.

Tuttavia la vittoria ottenuta fa morale e aiuta nella costruzione di quell’amalgama indispensabile ad ogni gruppo per esprimersi in modo corale.

Un GRAZIE speciale va ai nostri numerosi sostenitori presenti all’incontro.