HASTA VOLLEY ALLA GRANDE, NULLA DA FARE PER IL CHIANCHIA VOLLEY LANGHE.

HASTA VOLLEY – CHIANCHIA VOLLEY LANGHE  3-1 (25-19 / 14-25 / 25-15 / 25-10)

CHIANCHIA VOLLEY LANGHE: F. MONASTEROLO (Cap.); M. CASALE; F. CURTO; E. BEDINO; M. MACAGNO; M. LOMBARDI; A. FINOTTO; M. DOMINICI; F. SAROTTO; S. LERDA; R. PANSA; G.L. SERRA.

ALLENATORE: B. CURTO

DIRIGENTE: R. TONELLO

Sabato amaro per il CHIANCHIA VOLLEY LANGHE.

Le note dolenti riguardano innanzitutto il risultato del match.

La squadra Astigiana di coach Martino, più forte sia fisicamente che tecnicamente ha meritatamente conquistato i tre punti in palio.

Dopo un primo set sempre a rincorrere causa gli errori e la poca incisività al servizio il Volley Langhe si arrende 25-19.

Grande prestazione dei Langaroli invece nel secondo parziale che, sistemato il servizio e soprattutto tatticamente il muro sulle bande avversarie, prendono da subito il largo lasciando davvero poco spazio agli attacchi avversari andando poi a chiudere in completa sicurezza il set con un perentorio 14-25.

Il terzo set inizia bene per il Volley Langhe avanti di due lunghezze tanto da far presagire un parziale combattuto alla pari, ma poi succede l’irreparabile, la nota davvero stonata che preoccupa non poco la società Biancoverde.

Il centrale capitano F. Monasterolo, dopo un’azione a muro rimedia una probabile lesione interna al ginocchio.

Il forte giocatore è costretto ad abbandonare la gara lasciando il ruolo di centrale scoperto anche già per l’assenza di F. Paschetta trattenuto a casa per lavoro.

Pur tentando di rimanere in partita è evidente il divario tra le due formazioni e la ricerca di soluzioni di fortuna non da l’effetto sperato.

Lodevole l’impegno dei giovani inseriti A. Finotto, G.L. Serra al suo esordio in serie C e di F. Sarotto in posizione centrale (lui che centro non è), l’agonia si protrae anche nel quarto periodo e termina con un secco 25-10.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora la speranza è chiaramente che non si tratti di nulla di grave per il capitano del Langhe, ma bisognerà attendere un po’ prima di conoscere l’entità dell’infortunio.

E intanto domenica 11 novembre a La Morra il CHIANCHIA VOLLEY LANGHE  torna in campo contro la forte formazione dell’Artivolley di Collegno che guida la classifica.

Partendo dall’ottimo secondo set la promessa è quella che l’impegno sarà il massimo possibile per emozionare ancora una volta chi vorrà portare il proprio sostegno.