BORGOFRANCO – VOLLEY LANGHE 3-0 (25-14 / 25-22 / 25-19)
VOLLEY LANGHE – NEGRINI ACQUI 0-3 (22-25 / 14-25 / 18-25)
CHIANCHIA VOLLEY LANGHE: F. MONASTEROLO (cap.); M. CASALE; E. BEDINO; R. PANSA; M. DOMINICI; F. SAROTTO; G.L. SERRA; F. CURTO; E. VIGNALE; F. PASCHETTA; M. LOMBARDI; M. MACAGNO; A. FINOTTO; S. LERDA.
ALLENATORE: B. CURTO
DIRIGENTI: F. TERNAVASIO; R. TONELLO.
Prosegue la crisi di risultati del Chianchia Volley Langhe che torna dalla trasferta di Borgofranco solo con i prevedibili zero punti in tasca che si vanno a sommare agli altrettanti zero punti ottenuti tra le mura di casa domenica 16 dicembre contro il Negrini Acqui.
Ancora una volta, anche se prevedibile, i biancoverdi non riescono a trovare il successo (che ormai manca dal 24 novembre con il Verbania).
Certamente le squadre incontrate in questo mese sono di levatura superiore e lottano per la promozione, ciò però non è una giustificazione alla quale appellarsi quando i parziali terminano a soli 14 punti.
La causa è attribuibile certamente (ma non solo) ad errori individuali spesso grossolani come nel caso della continuità nell’esecuzione di tutti i fondamentali e risulta inutile appellarsi quindi all’alibi del protrarsi dell’assenza in campo del capitano Monasterolo.
In un mondo dove solo chi vince è ritenuto bravo, si ricorda ancora una volta che il Volley Langhe è stato costruito all’ultimo momento grazie all’interessamento di alcuni dirigenti e giocatori particolarmente affezionati a questa società; pertanto se da un lato gli attuali 9 punti in classifica sono da ritenersi già un successo, dall’altro è pur vero che, con le dovute valutazioni, i punti avrebbro potuto essere almeno 3 in più.
Scrivere in prima persona quando si perde non è da tutti: certamente l’incontrollabile istinto a rimuovere gli insuccessi di solito ha la meglio sul desiderio di apparire: ma ora, in questo momento che potrebbe essere di rilancio, è necessario l’umile costante impegno di chi, alle mancanze tecniche, sopperisce con una importante fetta di cuore.
A questo punto il campionato non è compromesso ma le soluzioni non sono facili da trovare. Dopo la sosta natalizia c’è un’altra dura trasferta da affrontare: a Chieri, dove anche le prime della classe hanno sudato, il Volley Langhe dovrà provare a cambiare marcia.