RITORNO DA CUORGNÈ CON 3 PUNTI. IL VOLLEY LANGHE TORNA ALLA VITTORIA

ALTO CANAVESE VOLLEY – VOLLEY LANGHE 0-3 (24-26 / 21-25 / 24 – 26)

Trasferta certamente difficoltosa per la distanza e prima lunga trasferta per i nostri giovanissimi Michele Sevega, Alessandro e Matteo Marengo in un impianto che ci vide già lottare in passato in serie C.

Squadra di casa fisicamente forte e potente in attacco (succede spesso durante il riscaldamento) non intimorisce i verdi del Langhe che, seppure in difficoltà per quasi tutto il primo set, poco a poco rosicchiano il vantaggio avversario di ben 6 lunghezze e vanno a sancire la vittoria del primo parziale con un eloquente 24-26.

Ben diverso l’andamento del secondo set che vede il Volley Langhe salire in cattedra con azioni veloci sia in fase di possesso palla che, soprattutto di cambio palla e/o rigiocata, relegando così il Cuorgnè all’inseguimento costante per tutto il parziale e chiudendolo poi definitivamente 25-21.

Il terzo e ultimo parziale, come spesso accade anche ad alto livello, denota un calo di concentrazione da parte della squadra avanti per 2 a 0 e anche il Volley Langhe ne è coinvolto tanto da dare adito agli avversari di poter sperare in una eventuale e, fino ad allora, improbabile rimonta.

Come nel primo parziale giocando ogni palla con la massima concentrazione e con due difese a dir poco miracolose di Alessandro Marengo ed un monster block di Andrea Finotto che fanno la differenza, a metà parziale il Volley Langhe recupera e chiude definitivamente il set con un 26-24 e quindi l’incontro per 3-0.

E POI È FESTA:

PERCHÈ È LA PRIMA IMPORTANTE VITTORIA DEL NUOVO CORSO

PERCHÈ ANCHE L’ALLENATORE AVVERSARIO RICONOSCE LA QUALITÀ DEI NOSTRI GIOVANI

PERCHÈ I NOSTRI VETERANI HANNO DATO ULTERIORE PROVA DI QUANTO TENGANO AL PROGETTO

Spiace nell’occasione non aver foto da pubblicare e dover quindi far ricorso a quelle di un recente passato, ma molto orgogliosamente conserveremo nella nostra mente per moltissimo tempo ancora, le immagini personali di questa trasferta e faremo in modo che il nostro futuro sia sempre più verde.