Siamo in Finale!

Gara 1

Hasta Volley 0
Volley Langhe ASD 3

(8-25, 21-25, 22-25)

Gara 2

Volley Langhe ASD 3
Hasta Volley 1

(25-16, 23-25, 25-15, 25-10)

Volley Langhe: Bedino E., Casale M., Cramarossa M., Curto F., Giletta L., Longo M., Mihilli G., Monasterolo F., Mutti A. (L1) ,.Rainero L., Raspo A., Roascio M.
Allenatore: Curto B.
Dirigente: Tonello R.

Nel doppio confronto in soli quattro giorni i ragazzi piegano l’Hasta come da pronostico; ma il vero e proprio colpo di scena avviene fuori dal campo, infatti un inaspettato cambiamento nel regolamento iniziale ha mischiato pesantemente le carte in tavola a soli dieci giorni dalla finale secca ad Alba, abbiamo spiegato le ragioni della nostra amarezza in una lettera aperta che potrete trovare sul sito e sulla nostra seguitissima pagina Facebook.
Ma torniamo al campo, l’unico, vero e degno di nota.
Nei sette set disputati nelle due semifinali i ragazzi hanno dato vita ad un gioco altalenante.
Sabato 7 maggio ad Asti dopo un primo set senza storia 25-8 la squadra subisce un netto calo di concentrazione e nei due set successivi avanza a fatica e ottiene il successo solo grazie ad alcuni turni al servizio favorevoli.
Con la sicurezza del risultato d’andata e consapevoli che bastava un solo set i ragazzi nella gara di ritorno in quel di Bandito mercoledì 11 Maggio danno vita ad una prestazione opaca, dopo aver vinto il primo set (metà del quale combattuto punto a punto contro un Asti gagliardo e senza nulla da perdere) nel secondo calano regalando una marea di punti agli avversari che si concludono con la perdita del parziale.
Chiarito nel cambio campo che la partita era prima da giocare contro le loro pigrizie e carenze in tutti i fondamentali rispetto al solito, i ragazzi sono tornati in campo determinati ma all’inizio non basta, sembra che qualcosa proprio non vada manca la solita determinazione, il parziale viene comunque vinto.
Il quarto set vede un netto crollo avversario che permette ai Langaroli di aggiudicarsi il parziale e far ruotare tutta la rosa in campo.
I numeri nonostante l’ultima partita casalinga rimangono impietosi su 11 gare casalinghe 33 punti fatti e solo 3 set concessi agli avversari un rollino di marcia di tutto rispetto di cui andiamo orgogliosi.
Appuntamento dunque a Sabato 21 Maggio ad Alba ore 16,30 nella finalissima che per molti motivi rimarrà unica e storica ancor prima di essere giocata.