NONOSTANTE LA NEVE… LA SCALATA CONTINUA

Prestazione “sul velluto” dei Langaroli che non scivolano sul terreno amico (innevato e ghiacciato) ma continuano a sfruttare il momento positivo, portandosi ad una sola lunghezza dal quarto posto e a soli 3 punti dalla salvezza matematica.

VOLLEY LANGHE – SANT’ANNA U21  3 – 0  (25/20 25/20 25/18)

Arbitro Vaschetto Andrea

VOLLEY LANGHE: Curto F., Bedino E.,Casale M.,Finotto A., Fumero S., Marsilio A., Monasterolo F.(k),Ottenga C.,Paschetta F.,Roascio M., Vignale E.(L)

All. Curto B.

Dirigente Ternavasio F.

LA MORRA, continua dunque la serie positiva del Volley Langhe che passa senza troppi patemi d’animo l’esame Sant’Anna.

Sin dalle prime ore del mattino La Morra si presenta sotto una pesante e ghiacciata coltre di neve che fino all’ultimo ha messo in discussione la disputa del match, ma dagli organi regionali è arrivato il via libera: si gioca.

Unitamente al solito coinvolgente entusiasmo per la partita, altre motivazioni si vanno ad aggiungere e ad alimentare il desiderio di scendere in campo:

la prima è l’esordio ufficiale di Simone Fumero che ha ottenuto il tesseramento in biancoverde direttamente da Roma e che quindi, a tutti gli effetti, entra a far parte della rosa a disposizione di Curto dopo l’esperienza in Spagna. A lui il caloroso abbraccio di tutto il Volley Langhe.

Altra, non di secondo piano, la nuova felpa che i ragazzi da ora possono orgogliosamente “sfoggiare”; il gentile e graditissimo dono è offerto da VIGNALE ERIK IMPIANTI TERMOSANITARI  che ci sostiene quindi non solo nel ruolo di libero, ma anche come affezionato sponsor. Al nostro Erik va il sentito ringraziamento da parte di tutto lo staff dirigenziale del Volley Langhe e dei suoi compagni di squadra.

 

Concluse le news e ringraziamenti, ecco alcune note relative alla partita:

Formazione che vince non si tocca, pertanto resta già dal primo parziale, quella degli  ultimi vittoriosi incontri: Roascio al palleggio con Paschetta in diagonale, Ottenga e Casale di banda, Bedino e Marsilio al centro, libero Vignale.

Il primo set resta in sostanziale equilibrio fino a metà, poi i Langaroli aumentando il ritmo, staccano nettamente gli ospiti chiudendo agevolmente il parziale (25/20).

Tra le positività da segnalare l’esordio ufficiale di Fumero al posto di Paschetta.

Il secondo set vede ancora la formazione locale dettare il ritmo ( Bedino in grande spolvero ) con gli ospiti in affanno che, solo sul finire del parziale, tentano invano di ridurre il divario senza successo. I biancoverdi passano a condurre 2 set a 0 con lo stesso precedente parziale (25/20) 

Il terzo set porta indubbiamente il timbro di M. Casale che, con una lunga serie di positività al servizio, “spacca”  la partita togliendo ogni eventuale velleità al frastornato Sant’Anna.  La partenza determinata e il relativo 8 – 1 iniziale, proietta il Volley Langhe da subito ad una distanza che sostanzialmente è quasi impossibile ridurre.  A nulla serve quindi la tardiva quanto esigua reazione dei Torinesi e anche l’ultimo parziale si chiude con il punteggio di (25/18)

Nei punti finali a fare esperienza,  l’avvicendamento al palleggio tra Finotto A. e l’ottimo Roascio M., giusto premio per il costante impegno del nostro più giovane atleta.

Ottima e netta vittoria del Volley Langhe dunque, che ha sempre dettato il gioco primeggiando in tutti i fondamentali e che ( tranne in qualche occasione) ha tolto spazio con sorprendente velocità, alle contromisure tramate dall’avversario.

Per la statistica da sottolineare il trend positivo che va avanti ormai da quattro incontri e che colloca la nostra realtà, seppure piccola, ad un solo punto di distacco dal 4° posto in classifica.

Prossima delicatissima trasferta sabato 3 marzo ad Asti.

All’andata fu vittoria, ma gli Astigiani vengono da una serie di ottime prestazioni meritando forse qualche punto in più di quelli fino ad ora racimolati.

In una partita dall’esito più incerto di quanto dica la classifica, speriamo di ben figurare e di raccogliere i punti ( tre ) che mancano per il raggiungimento di una salvezza certa.

 

FORZA RAGAZZI, FORZA VOLLEY LANGHE