NO ARTI… NO PARTY…

Purtroppo non riesce ai ragazzi del Volley Langhe l’impresa di strappare anche un solo punticino alla corazzata Artivolley.  La prestazione decisamente sottotono rispetto alle ultime uscite, ha condizionato la gara come si può notare anche dai parziali.  Unica nota positiva della serata è l’aver conservato il quarto posto in classifica.

ARTI VOLLEY  – VOLLEY LANGHE  3 – 0 (25/16 25/13 25/14)

VOLLEY LANGHE: Bedino E.,Casale M., Curto F., Fumero S., Marsilio A.,Ottenga C.,Paschetta F.,Roascio M.(K),Vignale E.(L)

Allenatore Curto B.

Dirigente Tonello R.

 

COLLEGNO: Si è interrotta così la striscia di risultati utili dei biancoverdi che sono incappati nella prima sconfitta del girone di ritorno. La partita, che si è svolta sabato 17 alla Don Milani di Collegno, è stata la fotocopia di quella dell’andata a la Morra.

Gli avversari, forse risentiti per la prima sconfitta rimediata la settimana scorsa a Cuorgnè, hanno offerto una prestazione eccellente da almeno una categoria superiore sotto ogni aspetto, manifestando notevole superiorità sia fisicamente che tecnicamente.

 

Seppure il pronostico fosse tutto a favore dei Torinesi, è pur vero che i Langaroli non hanno tentato nulla per impedire o almeno arginare la disfatta.

Volley Langhe con Roascio e Paschetta in diagonale , Ottenga e Casale di banda, Bedino e Fumero al centro, libero Vignale.

Il primo set Arti parte forte al servizio scavando subito un solco (8/3); reagisce il Volley Langhe riavvicinandosi 9/12; poi i Torinesi inseriscono il turbo e vanno a chiudere repentinamente 25/16.

Nel secondo set la storia si ripete: padrone del campo l’Artivolley serve bene dando pochissime possibilità d’espressione al gioco del Volley Langhe;

Solo in alcune rare situazioni i Langaroli hanno avuto la possibilità di riprendersi, non riuscendo però mai ad impensierire gli avversari che hanno chiuso il set con un nettissimo 25/13.

Nel terzo set l’Arti cala vistosamente e i Biancoverdi  provano ad approfittarne, portandosi,  dopo un avvio punto a punto, sul 8/10 in proprio favore, ma è solo una illusione…

Time out chiarificatore dei Rossoblù che riprendono sicuri la loro marcia chiudendo perentoriamente il set 26/14 e l’intero incontro per 3 a 0.

Una battuta a vuoto, dopo una serie di ottimi risultati, è accettabile, visto anche l’avversario certamente attrezzatissimo per il salto di categoria, resta però il rammarico di non aver contrapposto almeno una onorevole orgogliosa reazione alla prevista debacle.

Domenica a La Morra arriva proprio quell’Alto Canavese,  che ha inferto la prima sconfitta stagionale all’Artivolley, nelle cui fila milita il forte atleta ex olimpionico Cubano Alexeis Argilagos.

       

 

 

Anche questa volta il pronostico è certamente tutto a favore dei Canavesani, anch’essi aspiranti al passaggio in serie B.

L’auspicio e la volontà è quella di almeno ben figurare per poter confermare a fine campionato quell’onorevole quarto posto appena raggiunto.

 

Marco Casale