SFUMA IL SOGNO PLAYOFF

Si infrange sul solido muro dei Canavesani il sogno playoff del Volley Langhe  che non riesce a portare a casa  nemmeno un punto nel match tra le mura del PalaLanghe.

VOLLEY LANGHE  – Alto. Canavese  0 – 3 (21/25 12/25 22/25)

VOLLEY LANGHE: Curto F., Bedino E.,Casale M.,Finotto A., Fumero S., Marsilio A., Monasterolo F.(k),Ottenga C.,Paschetta F.,Roascio M., Vignale E.(L)

All. Curto B.

Dir. Tonello R. e Ternavasio F.

 

LA MORRA: finisce con tre giornate di anticipo la rincorsa dei Langaroli alla zona playoff; la sconfitta senza punti contro Alto Canavese infatti, condanna il Volley Langhe  a lottare “solo” per mantenere una quarta posizione (che sarebbe comunque un ottimo risultato per la giovane Società).

La compagine ospite si è presentata a La Morra con l’intento di ottenere ad ogni costo tre punti e i Biancoverdi ci provano in tutti i modi a far valere le proprie motivazioni, senza però riuscire a rallentare il cammino della corazzata avversaria.

Nel primo set Curto schiera in diagonale Paschetta – Roascio, Bedino – Marsilio al centro, Casale – Ottenga di banda, libero Vignale.

Il Volley Langhe parte forte portandosi nettamente avanti 12/7, poi la ricezione si fa incerta e i Canavesani si rifanno sotto 18 pari; pur continuando a lottare caparbiamente a nulla è valso l’ingresso di Fumero per Marsiglio dolorante alla schiena; la maggior esperienza degli ospiti unita ad alcune eclatanti “sviste” arbitrali pone fine ad un combattuto set 21/25.

Il secondo parziale è un passaggio a vuoto del Volley Langhe: dopo l’iniziale 2/0 un parziale di 10/0 che non lascia alibi sull’andamento del set; il divario è  incolmabile e i torinesi conducendo agevolmente chiudono 12/25.

Il terzo gioco vede ancora protagonista l’Alto Canavese che parte subito forte 12/8, poi la buona reazione Langarola con servizi ficcanti fino al 14/14 fa ben sperare sull’esito finale; altro allungo degli ospiti e altro recupero 18/18 che prosegue fino al 21/21, poi la resa 21/25.

Il commento a caldo dell’allenatore:

Ha vinto giustamente la squadra più forte, inutile recriminare su alcune decisioni arbitrali a dir poco incomprensibili, non avrebbero certamente cambiato l’esito finale se fossero state prese in senso opposto.

Visto come abbiamo iniziato questa stagione, falcidiati da infortuni (non ancora disponibile il nostro capitano Monasterolo Fabio), direi che la posizione in classifica è certamente soddisfacente e cercheremo, nonostante la concorrenza e un calendario sfavorevole, di mantenerla. A questo punto i giochi sono fatti sia per la zona alta della classifica sia per quella bassa a rischio retrocessione e daremo quindi spazio ad alcune varianti di gioco in previsione della prossima stagione.

Sabato 7 Aprile ore 20,45 a Venaria.  FORZA VOLLEY LANGHE

(Marco Casale)